Nel corso di questi mesi il Movimento NOI, ha chiesto più volte le dimissioni della classe politica regionale a causa della sua incapacità di gestire la Pandemia. Oggi la situazione è peggiorata di molto poiché si aggiunge l’incapacità di gestire la campagna vaccinale dalla quale dipende la vita dei cittadini e dell’economia calabrese. La politica ha gravissime responsabilità ed è giunta dove nulla si può più nascondere.
Lo dichiara il Portavoce nazionale del Movimento NOI Fabio Gallo che aggiunge: sulla gestione del piano vaccinale si apprende proprio oggi che la magistratura Antimafia ha aperto una indagine per evidenti gravi questioni che dovranno essere indagate.
Oggi torniamo a chiedere le dimissioni del Presidente f.f. della Regione Calabria Antonino Spirlì, della Giunta e del Consiglio regionale della Calabria. I calabresi non meritano questo stato di degrado politico.
Lo chiede, tra l’altro, anche il Consigliere regionale Graziano Di Natale. La curva dei contagi aumenta e la provincia di Cosenza è tra le più colpite. Questa pandemia ha messo in evidenza quelle che erano le criticità del sistema sanitario calabrese che abbiamo più volte denunciato non solo agli organi della stampa o sui social come molti amano fare per non assumersi responsabilità, ma alla magistratura di Cosenza e Catanzaro.