I Popolari del Movimento civico NOI si candidano alla guida della Città di Cerisano alle prossime amministrative. Lo ha comunicato il Delegato Ing. Roberto Perri in seguito ad una serie di riunioni con i cittadini che stanno lavorando ad un programma sostenibile che pone al centro Trasparenza, Responsabilità e Partecipazione.

Roberto Perri - Delegato del Movimento civico NOI Cerisano
Roberto Perri – Delegato del Movimento civico NOI Cerisano

L’iniziativa – afferma Roberto Perri – delegato del Movimento sturziano, è espressione della volontà di un gruppo di cittadini di Cerisano che desiderano dare un contributo concreto al miglioramento della propria comunità. Il Movimento civico NOI al quale stanno accostandosi cittadini appartenenti alle varie sfere del vivere civile, sta lavorando sull’estensione di un programma sostenibile, frutto della collaborazione tra cittadini, dal quale emergono lineamenti molto chiari tra i quali: “partecipazione”, perché tutti cittadini hanno il diritto di partecipare alle decisioni che riguardano la loro comunità; “trasparenza”, perché l’amministrazione comunale deve essere trasparente e responsabile nei confronti dei cittadini; “responsabilità”, perché i cittadini devono essere responsabili del proprio comportamento e delle proprie azioni.

Un gruppo di cittadini cerisanesi – dichiara Roberto Perri – ha iniziato dalla scorsa estate ad interrogarsi sul futuro della nostra cittadina e sulla possibilità di incidere sulla sua trasformazione e rinascita. Accomunati dall’interesse per il “bene comune” hanno dato avvio ad un percorso di cittadinanza partecipata che ha riscontrato l’entusiasmo di altri concittadini che si sono, via via, aggregati al gruppo costitutivo. La volontà di rendere nota la candidatura del Movimento civico NOI alle prossime elezioni amministrative di Cerisano ha l’intento di avvicinare altri cittadini e simpatizzanti e condividere le esperienze, le conoscenze e i sentimenti di ciascuno per costruire un’idea e un progetto di Comunità”. “Crediamo sia necessaria la creazione di un contenitore capace di accogliere competenze e potenzialità di tutti e trasformarle in una corale e vitale proposta politica – spiegano i componenti del Movimento NOI di Cerisano. Ci proponiamo come un laboratorio nel quale si coltiva il senso civico e la concreta proposta di una politica del fare.

Le prossime elezioni comunali sono senz’altro l’occasione privilegiata per dare vita a questo percorso. Siamo determinati nel creare una proposta politica in discontinuità con le passate amministrazioni – continuano i componenti del Movimento Civico NOI di Cerisano. Pensiamo sia tempo di dare spazio a un progetto capace di interpretare meglio il tessuto socio-economico cerisanese, con metodo e pragmatismo; di definire strategie che diano un’identità e un orizzonte di crescita alla nostra comunità; e ancora di attivare gli strumenti necessari a rendere effettiva la nostra missione. Ci proponiamo di accogliere tutte le sensibilità, valorizzandole nella diversità, convinti che un confronto puntuale e franco sui temi possa portare alla definizione delle soluzioni che i cittadini aspettano. Il prossimo passo sarà la condivisione di un manifesto politico che chiunque potrà sottoscrivere per contribuire alla crescita della comunità cerisanese.
Il Movimento Civico NOI di Cerisano che ha dimostrato di essere fortemente credibile nella sua azione a tutela dei cittadini, è un movimento aperto a tutti i cittadini che condividono i suoi principi e i suoi obiettivi. Il movimento invita tutti i cittadini a partecipare attivamente alle riunioni è possibile contattando il gruppo al seguente
indirizzo e-mail: infomovimentonoi@gmail.com o tramite WhatsApp : 3334677221.