![](https://noimagazine.it/wp-content/uploads/2024/05/Eleonora-Cafiero-Movimento-NOI-Candidato-Sindaco-della-Citta-di-Rende-2019.png)
Apprendiamo la notizia della revoca del PSC del Comune di Rende proposto dall’Architetto Daniela Francini. Nella relazione con cui ieri i commissari Santi Giuffrè, Rosa Correale e Michele Albertini hanno disposto la sospensione del PSC si legge “tra errori, refusi e carenze nel Piano strutturale comunale di Rende spunta anche una tavola inesistente segnata con una serie di X”. “Il Movimento NOI – dichiara Eleonora Cafiero già Candidato Sindaco della Città di Rende nel 2019 – era già intervenuto in maniera ferma all’interno della conferenza tenutasi immediatamente dopo la proposta di questo PSC insieme all’On. Sandro Principe ed ai Riformisti di Rende, spiegando i motivi di un no deciso al Piano strutturale comunale di Rende. Primo fra tutti – continua Eleonora Cafiero – il no all’aumento degli indici di edificabilità a tutela del verde che è sempre stato un segno distintivo e di unicità della Città di Rende e che come Candidato Sindaco inserii nel programma del Movimento NOI anche nel rispetto dell’impegno del Comune di Rende ad osservare il principio di “consumo di suolo zero” del territorio.
![](http://noimagazine.it/wp-content/uploads/2023/11/276988695_5301219559910513_6619314162925245625_n.jpg)
La decisione della sospensione del PSC da parte dei Commissari, – conclude Eleonora Cafiero – conferma certamente la serietà dell’azione civica e politica che il Movimento NOI porta avanti nelle sue battaglie quotidiane su diversi settori e temi a tutela dei cittadini e dei territori. Battaglie che continueranno di certo anche nelle prossime elezioni”.