Maria Luisa Celani delegata al Welfare e Politiche Sociali del Movimento NOI

a cura di Maria Luisa Celani Delegata al Welfare e politiche Sociali Movimento NOI

Mi pongo e vi pongo una breve riflessione sulle opportunità che ci offre una buona competizione elettorale; a qualsiasi livello si concorra, che sia comunale, regionale o nazionale. Tutti dovremmo prestare grande attenzione, informandoci di chi e per cosa votiamo e, in maniera speciale chi si va a nominare.
La vicenda è stata riportata oggi sul Fatto Quotidiano ed il relativo video è diventato subito virale, anche se l’episodio è occorso nel mese di Aprile. Riassumo: il Consigliere Regionale di opposizione, Antonio Lo Schiavo pone, in Consiglio, all’Assessore Emma Staine una domanda ben formulata e articolata, in cui chiede se a Nocera Terinese verrà realizzata una “Casa di Comunità (strutture di assistenza sanitaria ) anche nell’ ambito dei fondi del PNRR.

Lo Schiavo - Staine
Il Consigliere Regionale Antonio Lo Schiavo e l’Assessore alle Politiche Sociali Emma Staine

L’assessore Staine, assessore alle Politiche sociali, risponde all’interrogazione leggendo l’interrogazione stessa. Il Consigliere ringrazia e aggiunge: “grazie, l’assessore ha letto la mia interrogazione, la conoscevo già…., io aspettavo la risposta”.
Morale della riflessione. A qualsiasi livello di competizione politica bisogna che, andando a votare, si valuti attentamente se la persona candidata abbia realmente le competenze per assumere un incarico così oneroso, sopratutto a livello comunale e regionale ciò vale anche per chi fa le nomine. Speriamo che la Staine voglia chiarire l’accaduto.