Il Cantiere dell’ex Jolly Hotel nel cuore del Centro storico di Cosenza

I Popolari del Movimento civico NOI, sollecitati dai cittadini della Città Storica di Cosenza, denunciano la grave mancanza di sicurezza del cantiere dell’ex hotel Jolly, soggetto all’epoca dell’Amministrazione Occhiuto a demolizione e da mesi totalmente abbandonato e divenuto una discarica a cielo aperto nel cuore della Città Storica e passaggio quotidiano di cittadini e studenti provenienti da due plessi scolastici importanti. 

Il Cantiere dell’ex Jolly Hotel nel cuore del Centro storico di Cosenza

Il Portavoce del Movimento NOI Fabio Gallo, accompagnato dall’Ingegnere Mario Timpano, si è recato sul luogo rilasciando una testimonianza sulla grave situazione che mostra il rischio concreto del cantiere e il disinteresse dell’Amministrazione Caruso rispetto a questo territorio centralissimo per motivi storico artistici, culturali e commerciali. 

Il Cantiere dell’ex Jolly Hotel nel cuore del Centro storico di Cosenza

Una mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini che abitano e lavorano nel territorio non più tollerabile, poiché rappresenta il minimo che un’Amministrazione debba fare per porre in sicurezza quanti attraversano il luogo della ormai inesistente transennatura.

Oggi, come mostrano le immagini, il cantiere è una discarica a cielo aperto con materiale anche pericoloso e ferri arrugginiti esposti. Il Movimento NOI chiede al Sindaco Franz Carusoagli Assessori Damiano Covelli e Giuseppina Incarnato, nonché al delegato al Centro Storico Francesco Alimena, di provvedere immediatamente al ripristino della sicurezza del cantiere. 

Il Cantiere dell’ex Jolly Hotel nel cuore del Centro storico di Cosenza

Tutto ciò a due passi dal “Villaggio Coldiretti” che ha portato in città decine di migliaia di visitatori e posto a prima vista a chiunque si approcci con la Città Storica di Cosenza. Di certo un cattivo segno per chiunque vi si approcci e, come dice l’evidenza, segno di indifferenza da parte dell’amministrazione Caruso verso questa parte di Città che ne rappresenta la memoria e l’identità bimillenaria. Una visuale che si prospetta anche a tutti coloro i quali giungono a Cosenza in occasione della Fiera di San Giuseppe e che desiderano visitare la Città Storica.

Bandiera dei Popolari del Movimento civico NOI
Bandiera dei Popolari del Movimento civico NOI

Il Movimento NOI ha realizzato approfondite indagini sulla sicurezza della Città Storica di Cosenza presentandole direttamente agli amministratori ma nessun segno di attività concreta si è mai registrato da parte della sfera politica dell’Amministrazione Caruso rispetto a quanto mostrato allo stesso Sindaco Caruso anche in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneri e Scienze delle Costruzioni dell’UNICAL. Una indifferenza che le immagini mostrano senza tema di smentita e che desta non poche preoccupazioni tra i cittadini della Città Storica di Cosenza e tra coloro i quali vi lavorano.

Link del contributo video: https://youtu.be/iEcmOy28NLQ

INDO CITTADINI: per segnalazioni chiama direttamente o invia un messaggio 327.9584249