La generosità dei Medici Specialisti sta animando il progetto #Sentiamoci che cresce di giorno in giorno. Il progetto, lo ricordiamo, nato da una proposta del dott. Pietro Leo, già Primario del Reparto di Gastroenterologia dell’Ospedale di Cosenza e già Direttore del Dipartimento di Medicina, in collaborazione con il Movimento sturziano NOI (www.movimentonoi.it), partito giorno 19 marzo con 9 Medici Specialisti, può contare oggi sulla disponibilità di circa 40 stimati professionisti del mondo della Medicina che offriranno consulenza telefonica gratuita ai cittadini fino al 18 aprile.

Dott. Pietro Leo
Dott. Pietro Leo già Primario del Reparto di Gastroenterologia dell’Ospedale di Cosenza e già Direttore del Dipartimento di Medicina

Domani 31 marzo alle ore 16.00 su NOI Radio.eu(www.noiradio.eu) si parlerà di Alzheimer ai tempi del #CORONAVIRUS perché in questo particolare momento, essere “caregiver” di un malato di Alzheimer è più difficile del solito e, non è comunque semplice stare in casa 24 ore su 24 accanto ad un genitore o a un altro parente, alle prese con la più comune forma di demenza (o comunque con una di esse). Infatti, alla fragilità causata dalla malattia, si vanno a sommare la difficoltà nel comprendere quanto stia accadendo e il rischio che questo isolamento possa far peggiorare le condizioni, fisiche e cognitive.

La Prof.ssa Amalia Bruni Direttore del centro Regionale di Neurogenetica di Lamezia Terme

Interverranno in Diretta Live i medici del progetto di solidarietà #Sentiamoci: la prof.ssa Amalia Cecilia Bruni, Direttore del Centro Regionale della Calabria di Neurogenetica e la dott.ssa Maria Mirabelli psicologa dello stesso Centro.

NoiRadio.eu

A condurre il programma, dedicato a questo particolare momento di emergenza sanitaria, il dott. Pietro Leo insieme a Fabio Gallo Portavoce Nazionale del Movimento NOI. In studio Eleonora Cafiero.

Il Movimento NOI
Il Movimento NOI

Per ascoltare la Diretta da Smartphone e Tablet cliccare su:https://www.radioking.com/play/noi-radio.

Per visualizzare e scaricare LOCANDINA AGGIORNATA clicca sul link che segue sotto: http://noimagazine.it/wp-content/uploads/2020/03/Sentiamoci30marzo.pdf