Bandiera dei Popolari del Movimento civico NOI
Bandiera dei Popolari del Movimento civico NOI

Comunicato Stampa Movimento Civico NOI del 17 Novembre 2021 – “Desideriamo ringraziare il Prefetto di Cosenza Vittoria Ciaramella per avere compreso la disastrosa situazione nella quale versano i bilanci del Comune di Cosenza e per avere valutato l’ipotesi di concedere al Sindaco Franz Caruso alcune settimane di tempo in più rispetto alla data prefissata per la consegna del bilancio preventivo.

Una opportunità che evidenzia sia la volontà di aiutare l’attuale Amministrazione a risolvere un problema spinoso di cui non è responsabile la parte politica che ne compone l’Amministrazione e che può considerarsi “nuova”, che chi sarà chiamato ad occuparsi in prima persona a risolvere una questione amministrativa che appare essere senza fondo e piena di sorprese. Ma anche a dare conferma della reale gravità della situazione della quale dovrebbero prenderne contezza tutti i cittadini che oggi lamentano la riduzione dei servizi pubblici, nonostante siano costretti a pagare tassazioni per averli al massimo delle aliquote possibili.

Abbiamo partecipato al cambio di amministrazione convinti come ci siamo sempre dichiarati che la precedente amministrazione Occhiuto dovesse concludere il suo percorso prima che il grave dissesto, giustamente definito dall’attuale Sindaco “disastro” finanziario, fosse privo di alcun rimedio.

Nel ringraziare il Prefetto di Cosenza comunichiamo che il Movimento civico NOI è determinato come certamente lo è il Sindaco Franz Caruso, nel sostenere politiche trasparenti e sarà sentinella di corretta e trasparente amministrazione“.

Lo dichiara Fabio Gallo, Portavoce nazionale del Movimento NOI già candidato Sindaco di Cosenza.