Fabio Gallo - Portavoce del Movimento sturziano NOI
Fabio Gallo – Portavoce del Movimento sturziano NOI

Il Presidente della Giunta Regionale della Calabria Jole Santelli, nel momento di maggiore crisi del lavoro in Calabria, propone un’opera “unica” di Gabriele Muccino per illustrare la Calabria. Un’operazione che mette in bilancio per il lancio del Brand Calabria ben 11 milioni di Euro. Muccino, da parte sua, assicura un cast internazionale.

Il Movimento NOI – afferma il Portavoce Nazionale Fabio Gallo – rivolge un appello al Presidente Jole Santelli, alla Giunta e ai tutti i Consiglieri regionali: che il 50% delle risorse venga investito in personale da reperire sul territorio calabrese, al fine di supportare il Lavoro e le professioni in forte crisi, oltre che una categoria, quella degli artisti, molto debole a causa dei continui tagli alla cultura e della difficoltà di accedere ai bandi per i giovani, se pur molto qualificati. 
Sul territorio – continua Fabio Gallo – possono essere reperite maestranze, personale di servizio, costumisti, truccatori, acconciatori, fotografi di scena, piloti certificati ENAC (indispensabili per le riprese del paesaggio), comparse, giovani attori, musicisti, compositori, direttori d’orchestra, tecnici di ripresa, sale d’incisione, etc. Oggi – conclude il Portavoce del Movimento NOI Fabio Gallo che ha alle spalle una decennale esperienza trascorso di grande successo su RAIUNO – servono buona politica e lavoro in Calabria, per colmare il vuoto strategico creato dal fermo delle attività a causa del COVID19 che ha letteralmente inginocchiato ogni tipo di attività. E il tutto, si metta nel contratto con la produzione.
Tommaso Vetere - Portavoce del Movimento NOI "Giovani"
Tommaso Vetere – Portavoce del Movimento NOI “Giovani”

IL PORTAVOCE DEL MOVIMENTO NOI “GIOVANI”
Il Portavoce del Movimento NOI “GIOVANI” Tommaso Vetere, invece, su Facebook commenta così la notizia:

“Con 11 milioni creavamo una rete di giovani che hanno studiato il loro territorio e facevamo uscire un capolavoro, anche con molto meno di questa cifra. Avremmo creato occupazione e partecipazione giovanile. Un video vero redatto dai giovani del territorio. Invece no. Il presidente di una regione che è a conoscenza dell’emergenza giovanile conferma nuovamente di non interessarsi delle problematiche rilevanti. Meglio uno spot!”

In Calabria, infatti, sono molti giovani Artisti di talento in grado di raggiungere grandi numeri con le loro performance. Ma, deve essere detto, La Regione Calabria sembra essere disinteressata.