Progetto #Sentiamoci
Progetto #Sentiamoci

Nell’emergenza sanitaria provocata dall’epidemia del Coronavirus (Covid19) che ha investito il nostro Paese, nasce il progetto #Sentiamoci. Una proposta del dott. Pietro Leo, già Primario del Reparto di Gastroenterologia dell’Ospedale di Cosenza e già Direttore del Dipartimento di Medicina, in collaborazione con il Movimento NOI, nato a Roma dall’invito rivolto da Papa Francesco ai cattolici ai quali chiese impegno in politica “ma in quella con la ‘P’ maiuscola” (www.movimentonoi.it).

Dott. Pietro Leo
Dott. Pietro Leo

Si tratta dell’impegno di un gruppo di stimati professionisti del mondo della Medicina che, da oggi 19 marzo fino al 3 di aprile, saranno disponibili telefonicamente e gratuitamente per tutti coloro i quali avranno necessità da casa di ascoltare un esperto nei settori della gastroenterologia, oncologia, pneumologia, reumatologia, ginecologia ed endometriosi, oftalmologia (oculistica), cardiologia, anestesiologia, rianimazione e terapia del dolore, nefrologia e diabetologia.

Il Movimento NOI
Il Movimento NOI

Il servizio sarà disponibile con un calendario che sarà pubblicizzato quotidianamente tramite social network sulla pagina del Movimento NOI con apposito banner e sarà sostenuto dalle Testate Giornalistiche del Gruppo Editoriale di Rete ComunicareITALIA. L’iniziativa rimane aperta a tutti i medici che volessero farne parte e dare sostegno a chi potrebbe avere bisogno anche solo di essere confortato.

L’opera d’arte scelta in questa circostanza è di Bansky 

Progetto Sentiamoci
Progetto Sentiamoci