Come consentito dalla legge abbiamo fatto istanza di accesso agli atti il 15 maggio 2024, con la quale chiedevamo di poter visionare e/o acquisire copia di documenti inerenti il taglio degli alberi a cura dell’amministrazione Comunale nella Caserma dei Carabinieri di Cerisano, di fronte al Cimitero di Cerisano ed in giro per il paese. Inoltre, per i lavori di allargamento canale di irrigazione eseguiti in c/da Pianetto a dire poco anomali e pericolosi sui quali il Movimento NOI “Cerisano” è già intervenuto pubblicamente.

Cerisano - Movimento NOI
Cerisano – Movimento NOI

Ad oggi, pur avendo sollecitato risposta non abbiamo ricevuto alcun riscontro in merito alla nostra richiesta, sebbene siano trascorsi i termini di legge previsti per la risposta (art. 7 L. 241/1990).

Ai sensi dell’art. 11 L. 241/1990, ribadiamo la  richiesta di accesso agli atti e chiediamo di volerci comunicare con urgenza il relativo provvedimento di accoglimento o diniego.

In caso di mancata risposta entro il termine sopraindicato, ricorreremo alle Autorità competenti ai sensi dell’art. 11 L. 241/1990. Ne da comunicazione l’Ing. Roberto Perri referente per il Movimento civico NOI di Cerisano che sta dimostrando – afferma Perri – di essere l’unico Movimento che, concretamente, risponde alle richieste di aiuto e sostegno dei cittadini.