E’ un dato di fatto che l’azione del Movimento civico NOI a Cerisano ha riposto al centro dell’attività amministrativa del Comune le Contrade, abbandonate da anni e causa di un continuato ed inascoltato lamento dei cittadini. Un dato che ha suscitato soddisfazione tra gli abitanti che apprezzano l’attivismo del Movimento NOI che a Cerisano è attualmente coordinato da Roberto Perri che, facendo seguito ad una riunione con i cittadini delle Contrade ha dichiarato:

“Leggiamo sulle pagine social del Comune di Cerisano una fervente attività circa l’attenzione verso le contrade. Le richieste del Movimento NOI di Cerisano hanno risvegliato l’Amministrazione Comunale di Cerisano, dopo 8 anni di abbandono delle contrade (periferie) che per il Movimento NOI, invece, rappresentano le nuove centralità del paese.

Ricordiamo all’Amministrazione Comunale che la progettualità e l’intercettazione dei finanziamenti è di pertinenza della stessa e non di chi al momento non amministra. Inoltre il coinvolgimento della comunità (cosa che NOI abbiamo fatto con incontri e coinvolgendo i residenti delle contrade) è essenziale per il successo di progetti nelle stesse contrade, coinvolgendo attivamente i residenti, comprendendo le preoccupazioni, ed i bisogni. Ciò, migliora la qualità del progetto e crea un senso di proprietà e responsabilità all’interno della comunità stessa. E’, e sarà il nostro compito ovunque saremo presenti”.

Mancano anni alle prossime amministrative e il Movimento NOI ha messo in campo un piano A, un piano B e un piano C per giungere efficacemente in Consiglio comunale. Il candidato Sindaco sarà scelto per capacità e competenze.

LEGGI ANCHE
https://noimagazine.it/2023/09/cerisano-contrade-abbandonate-e-fogne-esuberanti-cittadini-e-movimento-noi-sul-posto/
https://noimagazine.it/2023/09/cerisano-i-cittadini-ringraziano-il-movimento-civico-noi-per-lintervento-che-rompe-lisolamento-delle-contrade/
https://noimagazine.it/2023/09/cerisano-i-cittadini-ringraziano-il-movimento-civico-noi-per-lintervento-che-rompe-lisolamento-delle-contrade/