A cura di Roberto Perri/

Non escludo che il Movimento civico NOI possa ambire alla guida del Comune di Cerisano investendo nella direzione delle proposte giunte al Movimento NOI dagli stessi cittadini. Intanto, metteremo subito in campo alcune iniziative di alto livello per la valorizzazione di Cerisano.

Si è svolto il primo incontro del Movimento Civico NOI, una nuova ed entusiasmante esperienza umana e politica nel territorio della comunità di Cerisano, con l’obiettivo di portare un vento di novità nella vita politica del territorio. L’iniziativa è la prima di una lunga serie con le quali si vuole contribuire al miglioramento della qualità della vita e del benessere dei cittadini attraverso l’azione dell’impegno civico in politica.

popolari cattolici del Movimento NOI Cerisano

Il Movimento NOI di ispirazione sturziana, dunque istituito sulla concretezza del fare politica destinata al bene comune, è fondato sui principi di partecipazione, trasparenza e innovazione, e si propone di rappresentare quelle fasce di cittadini che spesso si sentono lontani dal mondo della politica e che vorrebbero avere un ruolo più attivo nei processi decisionali della comunità.

In tal senso, ci impegniamo a promuovere un’azione politica attenta alle esigenze della collettività, a tutelare i diritti e le libertà dei cittadini, ad ascoltare le istanze di tutte le parti in causa e a valutare con attenzione ogni scelta politica, tenendo sempre presente l’impatto che essa avrà sulla vita delle persone.

Nel Movimento NOI ogni voce è ascoltata ed il suo essere inclusivo promuove in maniera credibile soluzioni efficaci ai problemi che, se affrontati nella giusta maniera, apportano benefizio alla collettività.

Movimento civico di ispirazione sturziana NOI

Nella qualità di Delegato per il territorio di Cerisano, ringrazio il Sindaco Lucio Di Gioia per il saluto istituzionale portato nell’iniziativa nella quale ho avuto la gioia di avere a Cerisano il Portavoce Nazionale Fabio Gallo ed i Delegati al Welfare, all’Ambiente, al Lavoro, alle realtà storiche insieme al collega delegato su Mendicino.

Dopo avere dedicato oltre un anno all’ascolto di Associazioni e liberi cittadini di Cerisano, e dopo avere accolto le loro necessità, mi sono convinto che ogni cittadino debba avere l’opportunità di partecipare attivamente alla vita politica della comunità e, per questo motivo, il nostro Movimento civico è aperto a tutti coloro che vogliono far sentire la propria voce per lavorare insieme alla realizzazione di obiettivi comuni che guardano al benessere delle persone e del territorio in generale.

A breve, unitamente ad amici e delegati ai vari settori del vivere civile del Movimento NOI, si terranno nuovi incontri per continuare ad ascoltare i cittadini nelle varie zone e contrade di Cerisano ed in queste circostanze incontreremo ancora associazioni, commercianti, cittadini, insieme ai quali desideriamo condividere i punti del programma del Movimento NOI che sarà presente alle prossime amministrative di Cerisano non escludendo che possa ambire alla guida della stessa Città, investendo nella direzione delle proposte giunte al Movimento NOI, nel corso degli incontri, dagli stessi cittadini. Intanto, metteremo subito in campo alcune iniziative di alto livello per la valorizzazione di Cerisano.