Il Portavoce Nazionale del Movimento NOI Fabio Gallo
Il Portavoce Nazionale del Movimento NOI Fabio Gallo

Prendo atto della deliberazione di Giunta numero 144/2022 del 9-11.2022 che testualmente cita: “Comune di Cosenza – Gallo Fabio – Diffamazione a mezzo Facebook ed altri social – autorizzazione ad agire in giudizio in sede civile e/o penale- nomina difensore di fiducia”, attraverso la quale il Sindaco lede i principi del vivere democratico ed i diritti garantiti dalla Costituzione Italiana a rappresentare nella qualità di Portavoce Nazionale il pensiero politico del Movimento civico NOI e lecite richieste di trasparenza nella pubblica amministrazione. Apprendo altresì che viene nominato Avvocato difensore dell’Amministrazione Francesco Tenuta che dal curriculum vitae risulta essere dello studio dello stesso Sindaco Franz Caruso.

Rammento al Sindaco che per quanto riportato sia dall’atto di revoca delle deleghe conferitemi in data 11 aprile 2022, che nella succitata delibera di Giunta, sono io che risulto gravemente diffamato nell’onore e nella reputazione e pertanto, nel caso in cui l’Amministrazione dovesse dare seguito alla succitata delibera, mi riservo la facoltà di presentare presso la Procura della Repubblica di Cosenza denuncia per diffamazione sia in sede civile che penale e procederò, altresì, a provare documentalmente che quanto ho dichiarato corrisponde al vero.

Il Sindaco, al contrario, si attivi al fine di fornire le risposte alle domande poste nella qualità di rappresentante di un “Corpo Politico” alla sua Amministrazione, mai giunte sino ad oggi. Un comportamento censurato in sede istituzionale anche dal Consigliere Avv. Bianca Rende, anch’essa già candidata Sindaco alle scorse amministrative. Non è infatti possibile scindere dalla persona Fabio Gallo l’essere lui il Portavoce Nazionale del Movimento sociale, culturale e politico NOI.