Fabio Gallo convoca gli Organi della Stampa.
Invito gli Organi della Stampa a partecipare alla Conferenza Stampa che terrò, insieme al Movimento civico NOI, sabato 29 ottobre alle ore 10.30 presso il Teatro Officina della Arti in via Carducci 16 – Piazza Spirito Santo, a Cosenza.
FABIO GALLO: LA MIA POSIZIONE DI FERRO SULLA TRASPARENZA NON E’ GRADITA.
In seguito alla mia estenuante battaglia volta a restituire trasparenza al settore Teatro e Cultura nel Comune di Cosenza, sollecitatami da Enti, Associazioni e Istituzioni, dopo avere annunciato che non avrei fatto un solo passo indietro, il Sindaco di Cosenza Franz Caruso, piuttosto che premiarmi, ha deciso di togliermi la delega adducendo motivazioni farneticanti che si smentiscono da sole e con pagine intere di cronaca. Consegnerò alla Stampa locale e nazionale i documenti e saranno loro a valutare insieme ai cittadini.
Leggo che tale richiesta gli sarebbe pervenuta dal Capogruppo dei partiti di maggioranza che, più di tutti, nella situazione in cui versa il Comune di Cosenza, avrebbero dovuto premiarmi non con posti di Governo ma con risposte mai pervenute alle mie domande poste anche a tutti loro che probabilmente hanno dimenticato che Fabio Gallo non è una pedina delle loro schiere, ma un candidato Sindaco delle precedenti amministrative dell’ottobre 2021 che, perdi più, rappresenta il Movimento civico del territorio che mai farà un solo passo indietro sulle richieste di trasparenza.
Agli Organi della Stampa saranno consegnati documenti comprovanti la farneticante motivazione del Sindaco Caruso il cui comportamento evidenzia che deve essere mal consigliato. Ma, come mi è stato già riferito da chi della sua maggioranza ne ha già preso le distanze, la responsabilità di tale scelta pare sia solo sua.
La solidarietà del mondo istituzionale, delle Associazione, del mondo della Cultura e del teatro e non ultimo dal mondo della politica, mi dice che la direzione intrapresa da chi rappresenta il Movimento Civico del territorio, è quella giusta.