La riapertura di via Riccardo Misasi ed il ripristino del senso unico di piazza Bilotti sono tra i punti che abbiamo condiviso sin dall’inizio della campagna elettorale e che caratterizzano anche il programma del Movimento Civico NOI che ha raccolto negli ultimi tre anni il giusto lamento dei Cittadini di Cosenza, letteralmente abbandonati ad una viabilità caotica che ha letteralmente snervato chi vive in Città ma anche chi a Cosenza si reca quotidianamente per lavoro. La precedente Amministrazione – deve essere detto a chiare lettere – non ha tenuto conto che non si può pedonalizzare un’intera città che basa la propria economia sul commercio senza creare alternative. Dunque difendiamo il ripristino della corretta viabilità anche ai fini della sicurezza e per questo motivo incoraggiamo Il Sindaco Franz Caruso ed il preposto Assessore Damiano Covelli ad andare avanti sia sul ripristino della corretta circolazione cancellando il doppio senza di marcia di Piazza Bilotti che ha rappresentato la prova provata con il suo senso di precarietà, dell’incompetenza di chi ci ha preceduti, ma anche, appena possibile, verso la riapertura di quella parte di circolazione indispensabile da ripristinare su Viale Mancini. Mantenere la promessa che si fa agli elettori è molto importante per ristabilire il rapporto tra politica e cittadini. Siamo altresì felici di prendere atto che il Movimento NOI ha investito bene le sue risorse politiche poiché dopo tre anni di battaglie condotte perché si realizzasse il nuovo Ospedale di Cosenza, possiamo dire che oggi, finalmente, siamo prossimi alla sua realizzazione come comunicato a mezzo stampa dal presidente del Consiglio comunale Giuseppe Mazzuca. Le pratiche sono state avviate.
Dimentichiamo l’amministrazione Occhiuto che, a proposito della costruzione del nuovo ospedale civile di Cosenza, ad esempio, ha rimandato la decisione al punto tale da avere rischiato di perdere i fondi governativi regionali previsti per la sua costruzione.
Andiamo avanti coesi verso la realizzazione di un programma che vuole una città più vivibile e realmente sostenibile, perché il termine sostenibilità significa rendere la città vivibile e meglio fruibile da tutti. In tal senso il Movimento NOI non mancherà, proprio in virtù della sua natura civica attenta alle necessità primarie dei cittadini, di non far mancare proposte sostenibili anche in campo culturale, ambientale ed energetico, al Sindaco Franz Caruso. Lo ha dichiarato Fabio Gallo, già Candidato Sindaco di Cosenza e Portavoce del Movimento Civico NOI.