Bagno di folla oggi presso il Royal Hotel per la presentazione della lista civica “NOI, del Candidato a Sindaco Fabio Gallo, dei 26 candidati alla carica di Consigliere Comunale e del loto programma. “Nella regione che nega i Diritti ai Cittadini, –ha affermato la coordinatrice Eleonora Cafiero,- il Movimento civico NOI con i fondatori, gli iscritti e i candidati consiglieri, ha voluto fortemente ed ha scelto di candidare a Sindaco della Città di Cosenza Fabio GALLO, fondatore della “Città della Pace” e della “Carta della Pace per la tutela della Memoria, dei Diritti Umani e dell’Ambiente” e, conclude Eleonora Cafiero- oggi siamo tutti convinti che non potevamo fare scelta più giusta e ne siamo orgogliosi”.
Il Movimento NOI, ha proposto una Cosenza diversa da quella di oggi, fondata sulla reale sostenibilità, che rappresenta una profonda cultura ambientalista, sulla solidarietà che non può essere mitigata da monete d’argento, e sulla difesa dei diritti e dei beni comuni come il suolo, l’aria e l’acqua che devono essere il primo patrimonio pubblico da rispettare. “Tutti NOI, – ha affermato il candidato a Sindaco Fabio Gallo – siamo profondamente legati a questa città.
Il Movimento NOI, sturziano dalla nascita, da 4 anni porta avanti battaglie nel campo della sanità, non ultima quella che ci ha visti sempre presenti e vicini a medici ed operatori sanitari nel periodo della pandemia, battaglie a tutela dell’ambiente, della valorizzazione del patrimonio culturale, delle esigenze della Famiglia, dei Giovani, degli Anziani e del mondo del lavoro. In coerenza con la nostra opera civile, abbiamo candidato rappresentanti dei su citati settori strategici appena citati.
In questi anni, abbiamo constatato che anche forze piccole, ma determinate e coerenti nel perseguire il bene pubblico, possono incidere e portare risultati concreti come quello da NOI ottenuto con il progetto COSENZA CRISTIANA grazie al quale il Ministro Franceschini ha assegnato 90 milioni di euro alla Città Storica di Cosenza.
Con l’aiuto di tutti i cittadini che la pensano come NOI, e oggi erano per davvero tanti, – continua Fabio Gallo – vogliamo trasformare questa visione in un programma d’azione per gli anni a venire ed il nostro programma può farlo, perché è fatto di proposte concrete, attuabili e sostenibili perchè indichiamo per ogni voce del programma la sorgente dei P.N.R.R. cui potere attingere.
Non crediamo a facili formule risolutive, crediamo però fermamente nella possibilità di fare politica con impegno, onestà, trasparenza e con il metodo realmente partecipativo e democratico, soprattutto in una politica fatta di Donne e Uomini incorruttibili e competenti. Crediamo fortemente che l’insegnamento fondamentale, quando si fa politica con la “P” maiuscola, è l’amore fortissimo, senza mediazioni, né compromessi per la Libertà.
E posso tranquillamente affermare – conclude Fabio Gallo – che la lista “NOI”, è composta solo da Donne e Uomini Liberi e Forti. Crediamo inoltre, che se vogliamo realmente cambiare le cose dobbiamo avere il coraggio di cambiare il modo di fare Politica ed a NOI questo coraggio non manca, perchè lo abbiamo dimostrato sul campo nel momento in cui tutti erano assenti, NOI eravamo presenti”.
Clicca qui: http://movimentonoi.it/sindaco-e-candidati/