Il Movimento sturziano NOI cresce e si radica in Sicilia. Ad annunciarlo è il portavoce nazionale Fabio Gallo che affida la sua dichiarazione agli organi della Stampa e presenta i referenti territoriali l’Avv. Egidio Privitera delegato del Movimento NOI per la Provincia di Messina, il Dr. Sergio Greco delegato per la Provincia di Ragusa, l’Ing. Ugo Lo Piano delegato per la Provincia di Caltanissetta, il Dr. Alessandro Oteri delegato per la Provincia di Palermo e il Dr. Giuseppe Incorvaia delegato per la città di Licata e comprensorio, per aver colto l’occasione di un diretto impegno in politica.

“Dopo anni di inerzia e di declino, commenta Gallo, il nostro più grande desiderio è portare anche in Sicilia i valori del popolarismo sturziano senza stare alla finestra ma candidandoci alla guida dei territori al fine di favorire sviluppo in un contesto di legalità.

Fabio Gallo portavoce nazionale del Movimento sturziano NOI
Fabio Gallo portavoce nazionale del Movimento sturziano NOI

E’ compito del Movimento civico NOI – continua Fabio Gallo – far comprendere ai cittadini che il cambiamento non è solo possibile ma anche doveroso. Offrire la possibilità di costruire, insieme, una nuova presenza civica nella vita politica di una delle terre più belle e antiche del mondo, ricca di storia e dalla cultura millenaria, è quanto di più sensato possano fare coloro i quali si riconoscono nel popolarismo sturziano che pone al centro il lavoro, cuore della nostra Democrazia per troppo tempo ostaggio del bisogno.

Attraverso l’attivismo politico e sociale, i delegati territoriali desiderano offrire alla Sicilia la possibilità di riscattarsi, consentendo il rinnovamento di una classe politica e dirigente capace e di restituire amore e bellezza alla tanto amata Isola”.

Da oggi in Sicilia i popolari di don Luigi Sturzo sventolano le loro bandiere. Il Movimento NOI offre ai suoi iscritti numerosi strumenti di condivisione e partecipazione attiva che nel tempo della Pandemia si sono confermati utili all’inclusione e ad evitare l’isolamento di molti. Linee guida e strumenti del Movimento NOI possono essere visitati su www.movimentonoi.it.