Nuovo webinar organizzato dal Movimento NOI interamente al femminile e dedicato al “senso di Responsabilità”. Ad unirsi dando vita ad un ponte culturale sullo Stretto che ha unito Sicilia e Calabria, sono state diciotto Donne affermate nei vari settori del vivere civile, dalla sanità all’ambiente, dalla scuola all’imprenditoria, dalle arti alla pubblica amministrazione che hanno concentrato l’attenzione sulla gestione della Pandemia e dei vaccini. Il confronto, serratissimo, è stato condotto dalla coordinatrice nazionale del Movimento sturziano NOI Eleonora Cafiero e introdotto dal Portavoce nazionale Fabio Gallo.

La-Bandiera-del-Movimento-sturziano-NOI
La Bandiera del Movimento civico NOI

Il webinar, in diretta su diverse testate, ha offerto una serie di forti testimonianze dalle quali sono emersi i vuoti di Democrazia che oggi mettono a rischio gli Italiani. Vuoti accentuati dalla pandemia che ha fatto emergere in maniera impetuosa lacune ed incapacità della classe politica che governa ormai da anni il Paese.

In maniera particolare, emerge un quadro desolante della politica visibilmente incapace di assumere responsabilità importanti finendo per colpire drammaticamente famiglia, lavoro, giovani, scuola ed economia, abbandonando il Paese alla casualità e alla confusione, piuttosto che ad una organizzazione chiara in grado di rassicurare i cittadini che sono oggettivamente impauriti del presente e del futuro reso assai improbabile dall’attuale classe politica alla quale manca, appunto, senso di responsabilità.

Fabio Gallo ha chiesto l’impegno massivo e diretto delle Donne calabresi e siciliane in politica al fine di avviare una nuova fase che il popolarismo sturziano attende per riconsegnare autorevolezza e ragione alla Nazione.