La redazione/
Nel corso della notte del 20 gennaio u.s. dalla sua pagina Facebook la dott.ssa Paola Viggiani, dirigente medico del Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Cosenza, ha annunciato la sua candidatura alle prossime amministrative di Cosenza.
Nel testo del post che, di fatto, comunica che il Movimento civico NOI si candida alla guida della Città, si legge: “Cari amici, dopo una attenta e lunga riflessione sui problemi che affliggono la nostra città oggi, dopo aver ben ponderato, vi annuncio che ho deciso di mettermi in gioco CON VOI e PER VOI ed iniziare il cammino verso il necessario cambiamento presentandomi alle prossime elezioni comunali di Cosenza. Pronta ad ascoltare la voce di voi tutti ed a metterci la faccia con volontà, incorruttibilità e determinazione. Partiamo dal basso per arrivare in alto”.
Il post entrato in rete appena dopo una diretta facebook del Portavoce Nazionale del Movimento NOI Fabio Gallo, ha sollecitato l’immediata positiva attenzione di molti cittadini e giornalisti, curiosi di comprendere meglio i fatti che hanno portato all’annuncio di una così importante candidatura al Consiglio comunale della Città di Cosenza.
A rispondere e dare senso al post della dott.ssa Paola Viggiani è stato il Portavoce Fabio Gallo che ha dichiarato: “la dott.ssa Paola Viggiani che pur ci tiene a porsi sempre e con tutti con grande umiltà e a respingere con forza questo temine – dobbiamo per onestà dire che – è uno di quegli “eroi” che in questo tempo i cui ritmi sono dettati dalla pandemia da Covid19, sono in prima linea da ormai un anno a difesa della salute di tutti noi cittadini.
Un medico con un ruolo importante nel Pronto Soccorso di Cosenza che ama il suo lavoro e la sua Azienda che non abbandona nessuno degli ammalati che necessita di cure.
Inoltre, nonostante il suo ruolo di mamma, figlia e sposa, non manca di essere come molti animatori del Movimento NOI, molto vicina agli ultimi. Già nel Dicembre del 2019 abbiamo annunciato la candidatura del Movimento NOI alla guida della Città. Appare ovvio che desideriamo offrire un contributo reale allo sviluppo e alla crescita della Città di Cosenza e ciò, oggi, alla luce dei fallimenti di molti dovuti alla scarsa competenza nei vari settori strategici che ne determinano lo sviluppo orizzontale, crediamo fermamente debba avvenire grazie a Donne e Uomini molto competenti nelle varie discipline del vivere sociale, liberi ed incorruttibili. Siamo molto felici di questa candidatura che guarda al bene della Città e apre la nostra stagione politica.
Paola Viggiani insieme ad altre Donne molto preparate e apprezzate per la loro opera, colmerà quel vuoto strategico prodotto dalla mancanza di politica con la “P” maiuscola auspicata anche da Papa Francesco. Siamo altresì felici che il sostegno alle nostre candidate e candidati provenga dalla spinta di comitati civici e animatori sociali, impegnati per fare risorgere la città non solo dal cemento ma dalla famiglia, dai giovani, dal lavoro. Movimenti attenti ai segnali importanti che ci giungono da persone già realizzate professionalmente e umanamente che che, come la dott.ssa Paola Viggiani hanno compreso che non c’è più tempo da perdere”.