Angelo Falcone - Responsabile settore Salute del Movimento NOI
Angelo Falcone – Responsabile settore Salute del Movimento NOI

a cura di Angelo Falcone/

Carissimi, in qualità di delegato alla Salute del Movimento NOI e delegato e presentatore della lista “NOI Rende” alle elezioni amministrative per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale della città, dopo qualche giorno dal voto, come si dice in gergo “a bocce ferme”, mi sento di dover fare una riflessione personale.

eleonora cafiero, rende, sindaco, amministrative
Eleonora CAFIERO – Candidata alla fascia tricolore della Città di Rende per “NOI Rende” lista del Movimento NOI

Il nostro candidato a Sindaco, Eleonora Cafiero, ed i nostri candidati a consigliere comunale, si sono contraddistinti per correttezza vitalità e freschezza nell’ambito di una proposta seria e praticabile. Questo, ci aspettiamo da chi sarà al governo della città di Rende e potremmo essere al suo fianco soltanto se, con una dichiarazione pubblica di intento, sarà disponibile a portare avanti i punti fondamentali del nostro programma.

Il Movimento sturziano "NOI"
Il Movimento sturziano “NOI”

In particolar modo, in riferimento alla delega della quale mi onoro di essere titolare, NOI consideriamo prioritaria la costruzione, in tempi rapidi ed in accordo con il sindaco di Cosenza dell’ospedale territoriale, che possa essere centro di eccellenza al servizio della popolazione.

La sanità pubblica nella nostra area urbana è ormai al collasso e la scelta di un sito bari-centrico è facilmente raggiungibile non è più procrastinabile. Altro punto fondamentale del nostro programma è la costruzione della cittadella della vita, luogo in cui i pazienti affetti dalle molteplici forme di demenza senile, siano dignitosamente accompagnati in questa fase della loro vita. Siamo fiduciosi, che chi tiene al futuro della nostra terra, sia pronto fare un passo decisivo nella nostra direzione.

Locandina
Locandina