Cresce il Movimento NOI – Rete Umana (www.movimentonoi.it) nato dall’incoraggiamento rivolto da Papa Francesco ai Cattolici di entrare in politica, ma in quella “con la P maiuscola”. Dalla forte personalità sturziana il Movimento NOI dispone di strumenti davvero innovativi che facilitano iscrizione (www.retenoi.it), condivisione di contenuti e sviluppo di progetti. Sta preparando i suoi Giovani ad amministrare il Paese e dispone anche del suo Magazine ben curato dal quale diffonde la sua voce istituzionale (www.noimagazine.it).
Poche parole e molti fatti, ha scelto i suoi formatori tra le migliori esperienze in diversi settori, tutti rigorosamente depositari del pensiero sturziano e lontani dalle logiche di potere che hanno letteralmente distrutto l’Italia. Dell’alta formazione il Movimento NOI ne sta facendo il suo tutto.

Don Luigi Sturzo - Movimento Servire l'Italia
Don Luigi Sturzo – Movimento Servire l’Italia

I suoi aderenti, estremamente preparati in numerose discipline godono dello slancio di alcuni Experty Generalist che hanno già dato vita ai primi progetti. L’idea di partire dalla Calabria è stata meditata molto e i fatti danno ragione al Movimento NOI. La Calabria è la regione da considerare “logistica” del Mediterraneo ed è proprio da questo territorio vessato da una classe politica che si è mostrata incapace di creare lavoro, che si deve ripartire per fare la politica auspicata anche dal Pontefice, con la “P” maiuscola.

Movimento NOI - Rete Umana
Movimento NOI – Rete Umana

Tra i formatori che recentemente hanno offerto il loro contributo, l’Architetto Giampiero Cardillo, Generale B.(r) nei Carabinieri che ha servito presso l’Arma e presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri dal 1975 sino al 2012. Oggi l’Architetto Cardillo è anche Presidente del Movimento sturziano Servire l’Italia.
Giorno 18 Novembre, a Cosenza, il Segretario Generale dello stesso Movimento, l’Economista Giovanni Palladino, sarà accolto dai Delegati del Movimento NOI per dare vita ad un nuovo momento di alta formazione sul tema “Don Luigi Sturzo, Politica, Progetti, Lavoro“. Ad accogliere il noto economista, una folta delegazione del Movimento NOI e in particolare il Responsabile dei Rapporti con il Clero e la Famiglia Dott. Vincenzo Capocasale, del Dipartimento Diritto e Giustizia Avv. Nunzia De Rose, la Responsabile del Dipartimento Ambiente Prof.ssa Luana Gallo (che riceverà delega ufficiale in questa sede), del Dipartimento Beni Culturali Dott. Gianluca Nava, del Dipartimento Rapporti Istituzionali Dott. Fabio Gallo. Saranno presenti all’evento rappresentanti di Giovani Economisti, Avvocati, Ingegneri, Ambientalisti, che compongono il Dipartimento “Giovani di Don Sturzo”, prossimo alla presentazione.

Il Gruppo ComunicareITALIA seguirà i lavori.