a cura di Roberto Perri – Delegato Scuola Movimento NOI/

Cosenza – In risposta al lamento di numerosi cittadini, il Movimento NOI rivolge appello al Sindaco Franz Caruso perché vengano assicurati Scuolabus e sicurezza dei bambini durante il tragitto casa-scuola e viceversa.

Il Movimento NOI chiede al Sindaco di attuare un servizio di trasporto scolastico adeguato ai servizi dei bambini garantendo ai fini della sicurezza maggiori controlli durante il trasporto scolastico, perhè si prevengano anche atti di litigio e bullismo. Occorre maggiore vigilanza durante il tragitto degli scuolabus – afferma la nota del delegato alla Scuola del Movimento NOI vista l’assenza di operatori preposti all’accompagnamento e vigilanza sugli scuolabus la responsabilità non può essere delegata agli autisti degli stessi scuolabus.

Al Sindaco di Cosenza chiediamo che si attivino immediatamente tutte le procedure per risolvere il problema.

Ci chiediamo – conclude la nota del Movimento NOI – cosa stia facendo il Comune di Cosenza perché l’appello di tanti genitori non cada nel vuoto. Sui social, infatti, si fanno sentire numerosi i genitori che avverto forte il disagio che emerge dalle difficoltà per i collegamenti delle zone decentrate della città penalizzate dal servizio degli scuolabus.

Qui a seguire il post della Signora Annamaria Leuterio pubblicato su Facebook. Spiega bene cosa sta accadendo e le difficoltà dei tanti genitori. Il post, infatti, ha ottenuto molti commenti tutti nella stessa direzione.