Con l’inizio dei lavori già in uno stato molto avanzato si placano le polemiche animate nei giorni scorsi intorno alla riapertura di Via Riccardo Misasi, già Via Roma. Commercianti e cittadini stanno apprezzando i lavori di riapertura dell’unica strada principale che consentiva lo snellimento della circolazione veicolare in centro, resa caotica delle determine dell’amministrazione Occhiuto in dicotomia, tra l’altro, con i dettami dell’Agenda 2030 in termini di sostenibilità ambientale.  

Riapertura di Via Riccardo Misasi - Cosenza
Riapertura di Via Riccardo Misasi – Cosenza

Abbiamo lasciato alle spalle l’amministrazione Occhiuto – dichiara Fabio Gallo già candidato a Sindaco di Cosenza per la lista del Movimento civico NOI. Ce ne ricordiamo solo quando ci troviamo innanzi al lamento quotidiano dei nostri concittadini per una città complessivamente, ma anche nel dettaglio, devastata, inibita alla circolazione che costituisce un diritto anche e soprattutto per i diversamente abili in una città che si definisce civile. Ma un diritto per tutta una cittadinanza che si ritrova con le strade che sono un campo di guerra e mille problemi, incluso un devastante dissesto finanziario che stiamo pagando noi tutti sulle bollette esposte al massimo delle aliquote.

Fabio Gallo portavoce nazionale del Movimento sturziano NOI
Fabio Gallo portavoce nazionale del Movimento sturziano NOI

Via Riccardo Misasi (ex Via Roma) è una strada principale, l’unica rimasta tale dopo la cementificazione massiva attuata dalla precedente amministrazione. Riaprirla significa semplicemente restituire ai cittadini un margine di sicurezza perduto a causa di un’amministrazione che ci aveva chiusi tutti in un sarcofago di cemento. Per questo – conclude Fabio Gallo – nonostante i ritardi di una macchina amministrativa resa debole dalla mancanza endemica di personale – ringraziamo il Sindaco Franz Caruso, l’Assessore ai Lavori Pubblici Damiano Covelli e l’Amministrazione tutta che hanno iniziato le attività di governo mantenendo uno dei punti del programma che anche il Movimento NOI si è impegnato a sostenere, essendo anche parte del nostro programma elettorale delle scorse amministrative dell’Ottobre 2021.

Previous articleFabio Gallo, Movimento NOI: si riapre Via Roma. La sicurezza prima di tutto
Next articleAppello del Movimento NOI a Veronica Buffone Assessore al Welfare del Comune di Cosenza
Classe 60, Antropologo esperto di gestione della conoscenza, media digitali, valorizzazione dei Beni Culturali. Ha fondato la Città della Pace. Cura i Rapporti Istituzionali della Fondazione Culturale "Paolo di Tarso". Esperto dell'ITS IOTA Istituto di Alta Formazione per il Turismo e l'Ospitalità allargata della Puglia. Fondatore del Digital Cultural Heritage Museum "ITALIAEXCELSA" dedicato al Patrimonio culturale italiano in chiave visuale. Fondatore e Direttore Editoriale delle Testate Giornalistiche del Gruppo ComunicareITALIA. Portavoce del Movimento Sturziano NOI. Dispone di elevate competenze tecniche multidisciplinari, pensiero organizzativo ed innovativo, coniugato a forte pragmatismo logico, a spiccate doti comunicative, alla gestione di progetti e compiti complessi, con elevata capacità d’analisi e di ascolto. Forte propensione al lavoro in gruppo, in cui nel ruolo di teamleader presta attenzione allo stato motivazionale ed alla sua compattezza. Visita il Blog: www.fabiogallo.info