Fabio Gallo portavoce nazionale del Movimento sturziano NOI
Fabio Gallo portavoce nazionale del Movimento sturziano NOI

Il Movimento civico NOI con Fabio Gallo candidato Sindaco di Cosenza hanno presentato alla Commissione Elettorale Circondariale di Cosenza e all’Ufficio Elettorale del Comune di Cosenza, istanza con richiesta di verifica dell’attribuzione delle preferenze degli 82 seggi delle amministrative del 3 e 4 Ottobre u.s. “Abbiamo atteso a comunicarlo per essere più precisi nell’articolazione della richiesta agli Organi competenti ma, già la stessa mattina di giorno 3, abbiamo comunicato e denunciato al Ministero dell’Interno e alla Prefettura di Cosenza un anomalo – a dire poco – comportamento in un seggio elettorale nel quale le disposizioni del Ministero dell’Interno sono state violate in maniera clamorosa. Se esistono regole e leggi si devono rispettare e devono rispettarle tutti.

Se pur molto felici per il risultato del nostro Movimento che in pochi giorni di campagna elettorale ha superato ben 13 liste di avversari politici, dobbiamo dire che i nostri conti non tornano e anche di molto. Per questo motivo, sulla scorta di quanto osservato dai nostri pochi rappresentanti di lista, l’unico modo per conoscere cosa è accaduto in oltre 60 sezioni nelle quali non avevamo rappresentanti, è procedere alla visitazione delle schede”.

l Movimento NOI, si fa sin da ora promotore di votazioni elettroniche che, nell’epoca della digitalizzazione, non possono tardare a manifestarsi anche per liberare la gestione dei seggi dalla disobbedienza ai dettami previsti dalla legge ed un relativo controllo del voto che in regioni ad alta densità mafiosa pongono a rischio l’intera Democrazia e la stessa tenuta dello Stato.