La nostra redazione pubblica oggi un post tratto dalla pagina Facebook di Domenico Esaltato che ringraziamo per avere tracciato con il suo messaggio il solco di cui tutti abbiamo bisogno per seminare vita politica nuova nella nostra società. Tutti sappiamo di avere bisogno di anime nuove e di una vita generativa di buone prassi e buona politica ma poi in pochi sono disponibili a metterci la faccia, consentendo a tutti coloro i quali hanno generato il disastro politico-sociale-umanitario-economico che stiamo attraversando, di continuare ad insinuarsi nel corpo della Pubblica Amministrazione dello Stato.

Domenico Esaltato

Domenico Esaltato non solo ringrazia il Movimento Civico NOI per avere creato la possibilità di arare una nuova terra in politica, ma ringrazia anche, e questa la vera novità, la figlia Maria Francesca Esaltato per avere accolto la proposta di candidarsi per iniziare quel cammino che nel tempo andrà a colpare il vuoto strategico di buona amministrazione politica che la Calabria soffre e che tutti lamentano. Abbiamo telefonato al Portavoce Fabio Gallo cui è indirizzato il post e riportiamo anche la sua breve dichiarazione. Le amministrative di Cosenza previste per il 3 e 4 ottobre 2021 portano nella comunità dei cittadini una novità: la candidatura del Movimento civico NOI che rappresenta l’unica novità nel panorama elettorale territoriale.

Maria Francesca Esaltato

DALLA PAGINA FACEBOOK DI DOMENICO ESALTATO
“Voglio ringraziare pubblicamente Fabio Gallo portavoce Nazionale e tutti i sostenitori del Movimento NOI – Rete Umana e Movimento Noi Giovani per avere creato la vera alternativa alla MALA POLITICA LOCALE, dando l’opportunità a giovani di far sentire la loro voce, di RIVENDICARE tutti i DIRITTI NEGATI dai politicanti di turno e di coinvolgere persone per bene ad impegnarsi nel rappresentare le Istanze di TUTTI. Basta delegare a chi fino ad oggi ha sempre fallito. GRAZIE ANCHE A MIA FIGLIA Maria Francesca Esaltato che insieme ad altri validi giovani si Candida per il prossimo rinnovo del Consiglio comunale di Cosenza. LOTTATE E VINCETE PER UN FUTURO MIGLIORE. NOI SIAMO CON VOI”

Fabio Gallo - Portavoce Nazionale del Movimento civico NOI
Fabio Gallo – Portavoce Nazionale del Movimento civico NOI

LA DICHIARAZIONE DI FABIO GALLO
Desidero ringraziare Domenico Esaltato che da genitore cosciente e responsabile ha pensato di sostenere il percorso di sua figlia Maria Francesca, esperta nelle discipline del Fitness e del benessere corporeo, perché il suo impegno di brava professionista possa ampliarsi nella direzione di un impegno politico che oggi necessita di Donne della provvidenza, coraggiose e propositive nel momento in cui si rinnova il Consiglio Comunale di Cosenza. Tutti chiedono un rinnovamento della classe politica che il Movimento NOI desidera portare responsabilizzando i tanti settori del vivere civile. Io sono solo il portavoce pro-tempore ed è mio dover accostare alla vita politica persone competenti in ogni settore e soprattutto in quelli che possono procurare nuove e sane economie in grado di creare sviluppo in un contesto di legalità in una terra difficile come la Calabria nella quale, però, esiste una forza enorme nella famiglia. E’ nostro dovere creare opportunità coscienti del fatto che le scale si salgono una per volta nel mondo della politica. Il Movimento NOI è una bellissima ed entusiasmante comunità socio-politica che pone al centro delle sue attività la dimensione umana perché al centro di tutto deve esserci la persona. E la presenza di famiglie, genitori, giovani, nonni e nonne, ci rende la Città di Cosenza che vogliamo e l’Italia che cerchiamo”.