a cura della Redazione/

Apprendiamo del vile gesto rivolto al nostro Delegato politico sul territorio di Vibo Valentia e provincia prof. Cesare Ierullo. Due individui, sui quali sta indagando la Polizia di Stato di Serra San Bruno in stretto contatto con la Questura di Vibo Valentia, avrebbero lanciato liquido infiammabile cospargendo l’auto del prof. Cesare Ierullo mentre era al suo interno. Fortunatamente, il successivo lancio dell’oggetto infiammato che avrebbe dovuto innescare l’incendio non ha fatto centro oltrepassando l’auto e dando la possibilità al Prof. Ierullo di porsi in salvo e chiamare la Polizia di Stato che sta indagando sull’accaduto.

L’evento delittuoso, accade a poche ore dalla nostra nota stampa con la quale abbiamo comunicato il contenuto della nostra lettera inviata al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al Presidente del Consiglio Mario Draghi e autorità di Governo, con la quale, per l’ennesima volta abbiamo denunciato della Calabria mala politica e corruzione e della Regione Calabria, mala gestione della Sanità e dei vaccini anti Covid19. Non vogliamo credere che abbiano colpito il Prof. Cesare Ierullo per inviarci un avvertimento.

In ogni caso sappiano, se questa è stata l’intenzione, che stiamo tutelando la nostra vita, quella delle nostre famiglie, della nostra comunità e degli indifesi e che per tale motivo, non possiamo fermarci e non ci fermeremo e che il prof. Cesare Ierullo rappresenta a tutti gli effetti un componente del nostro Corpo Politico (ex art. 338 c.p. punisce “chiunque usa violenza o minaccia ad un corpo politico, amministrativo o giudiziario o ad una rappresentanza di esso”). Ci affidiamo alla Polizia di Stato e a chi sta conducendo le indagini chiedendo sin da ora allo stimatissimo Procuratore della Repubblica di Vibo Valentia Camillo Falvo, di valutare ogni possibile azione per la tutela del Prof. Cesare Ierullo e per identificare al più presto le cause dell’accaduto in un contesto nel quale molto spesso la verità si cela dietro qualsiasi pretesto. Tutto il Movimento sturziano NOI è accanto al prof. Cesare Ierullo.  

Totale fiducia nei confronti della Polizia di Stato e della Magistratura. Pubblichiamo per dovere di completezza la lettera citata dal Portavoce nazionale del Movimento NOI Fabio Gallo nel comunicato stampa.