Manuela Capalbo - Movimento NOI
Manuela Capalbo – Movimento NOI

a cura di Manuela Capalbo – Movimento NOI/

Mi chiedo da cittadina ma, anche da chi opera nel commercio da moltissimi anni e che certamente è stata penalizzata dalla situazione procurata da questo Coronavirus, con quale logica la Presidente della Regione Calabria Jole Santelli ha disposto la riapertura di tutto e quali finanziamenti ha disposto per la sanificazione e per i presidi medici? Ancora, quale staff di esperti (virologi, epidemiologi, medici di base, cardiologi, anestesisti, infermieri etc.) ha consultato prima di prenderla? E, con quali regole ha predisposto tale apertura?
Di fatto, doveroso sottolinearlo, rispetto a quella del Veneto che ha disposto analisi sierologiche e tamponi a tappeto, la Regione Calabria naviga nell’epoca mesozoica della politica. Incapacità? Ormai appare chiaro che si studia per fare clamore e non fatti concreti sulla salute fisica ed economica dei cittadini e delle Aziende.
Il Movimento NOI
Il Movimento NOI

Le stesse domande rivolgo al Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto che, ovviamente, ha subito elogiato e avallato tale scellerata decisione non curandosi neanche per un istante della incolumità dei tanti calabresi grazie ai quali oggi nella nostra Regione si è potuto registrare un basso tasso di contagio. Questa decisione è forse la loro risposta per ringraziarli dei tanti sacrifici fatti?