Eleonora Cafiero - Candidata a Sindaco della Città di Rende
Eleonora Cafiero – Candidata a Sindaco della Città di Rende

Arriva una bella soddisfazione per la lista “NOI Rende” e per il suo candidato alla fascia tricolore Eleonora CAFIERO. Un comitato di Cittadini ha deciso di insignirli di un riconoscimento volto a premiare i meriti a chi ha condotto una campagna elettorale in rispetto dell’ambiente e dei cittadini. La comunicazione è giunta giorno 23 Maggio e la premiazione si terrà Venerdi 31 Maggio, lontano dalla chiusura della campagna elettorale delle Amministrative.

Il programma sostenibile e concretamente realizzabile del Movimento NOI con Eleonora Cafiero Candidata alla fascia tricolore della Città di Rende
Il programma sostenibile e concretamente realizzabile del Movimento NOI con Eleonora Cafiero Candidata alla fascia tricolore della Città di Rende

La campagne elettorali sono sempre più selvagge e distruttive per l’ambiente. Manifesti, locandine e milioni di volantini che vengono disseminati in barba alle leggi e ai regolamenti puntualmente emanati dalle Prefetture, come vuole il Ministero dell’Interno. Gli ultimi giorni la concentrazione è davvero esasperante e, alcuni candidati, rappresentano per davvero un gravissimo danno all’uomo e all’ambiente con il loro disseminare decine e decine di migliaia di locandine ovunque. Ancor peggio è ascoltare le stesse persone che attuano queste politiche di disseminazione pubblicitaria a dire poco devastanti, parlare nei loro comizi di tutela dell’Ambiente.

IL RICONOSCIMENTO ALLA LISTA “NOI RENDE”
E’ in questa direzione che la Candidata a Sindaco della Città di Rende Eleonora CAFIERO, insieme ai candidati alla carica di Consigliere comunale della lista “NOI Rende”, ha deciso di realizzare una campagna elettorale interamente GREEN, rispettosa dell’ambiente e della salute umana. Il Movimento NOI del quale è espressione diretta la lista NOI RENDE, infatti, fonda le sue politiche sulla tutela dell’Ambiente e della salute umana. Un riflesso chiaro del suo statuto e del suo programma elettorale che guarda al recupero di energia dalla natura senza sfruttarne malevolmente le risorse.

I Candidati alla carica di Consigliere per la lista "NOI Rende"
I Candidati alla carica di Consigliere per la lista “NOI Rende”

“Questo riconoscimento giunge inatteso – ha commentato Eleonora CAFIERO – ma ci riempie di gioia poiché abbiamo notato anche noi un disprezzo per l’ambiente da parte di alcuni candidati che, solo per questo, andrebbero interdetti dalle campagne elettorali. In futuro proporremo regole più restrittiva per la tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini. Questi manifesti sono realizzati con colori e colle che sciogliendosi con le piogge entrano nel terreno e con il tempo vanno ad inquinare le falde acquifere. Un danno enorme che dobbiamo evitare a tutti i costi limitando questo scempio. Ringraziamo il Comitato di cittadini che ha pensato di insignirci di questo singolare riconoscimento che dedico a tutto il Movimento NOI che, a testa alta, sta andando avanti con coerenza partendo dall’avere offerto a tutti NOI la possibilità di avere un candidato Donna alla carica di Sindaco della Fascia tricolore”.