La Bandiera del Movimento NOI nella Città di Rende
La Bandiera del Movimento NOI nella Città di Rende

Dotato di una convinta anima cattolica sturziana, il Movimento NOI ha piazzato un’altra sua bandiera e questa volta nella Città di Rende, grazie alle Amministrative di Domenica 26 Maggio 2019 che si concludono con il ballottaggio tra Marcello Manna, Sindaco uscente che tutti davano per vincitore al primo turno, e Sandro Principe, vecchia colonna portante della politica rendese che rientra dopo anni e pone tutti in crisi. Un ballottaggio che si giocherà, dall’analisi dei politologi locali, su pochissime centinaia di voti. Fabio Gallo, portavoce nazionale del Movimento NOI esprime la sua soddisfazione e afferma: “siamo stati gli unici a candidare una Donna nella regione che alle Donne i diritti li nega. Siamo soddisfatti. Abbiamo incontrato tanta gente che sta già aderendo al Movimento NOI. Anche l’autorevole Stampa calabrese ha detto di NOI, della nostra candidata a Sindaco e del nostro programma, cose importanti”.

eleonora cafiero, rende, sindaco, amministrative
Eleonora CAFIERO – Candidata alla fascia tricolore della Città di Rende per “NOI Rende” lista del Movimento NOI

MOVIMENTO NOI – SODDISFATTI: ABBIAMO PIAZZATO LA NOSTRA BANDIERA A RENDE
La decisione presa all’ultimo momento di presentare una propria lista con un proprio candidato a Sindaco che ha tenuto testa ai big in maniera eccellente, è stata indovinata come i contenuti del programma decisamente orientato a colmare vuoti strategici creati dall’attuale classe politica locale e regionale. Ambiente, Famiglia, Sanità, Lavoro ed Energia green, il cavallo di battaglia.

ELEONORA CAFIERO: TROPPE PROMESSE NON SONO LA DEMOCRAZIA
“In pochissimi giorni – dichiara Eleonora Cafiero – siamo riusciti ad entrare in una vera e propria ‘casba’ della politica del Sud Italia. Rende, è noto, è una fortezza costituita da quartieri sui quali insistono mille necessità e i voti sono controllati uno per uno. C’è molta disoccupazione e ove essa insiste da tempo, è facile ricevere voti dispensando promesse a tutto campo. In questa campagna elettorale, inoltre, i cittadini hanno subito inaugurazioni di ogni sorta, promesse di posti di lavoro e di rivoluzioni economiche che, fortunatamente, hanno recepito essere il lato peggiore della Democrazia, non premiando chi ne ha abusato. Personalmente mi reputo molto soddisfatta soprattutto perché nei cieli della Città di Rende da oggi sventola la nostra Bandiera come punto di riferimento di una politica ispirata dai valori cattolici, tesa al bene comune e da attuare in un contesto di sviluppo e legalità”.

Locandina - Rende - Eleonora Cafiero candidata a Sindaco con la lista NOI RENDE del Movimento NOI
Locandina – Rende – Eleonora Cafiero candidata a Sindaco con la lista NOI RENDE del Movimento NOI