Cosenza Città Aperta
Cosenza Città Aperta

Il 23 Febbraio 2018 alle ore 18:00 presso l’Auditorium “A Guarasci” in Piazza XV Marzo (Cosenza), il Movimento NOI darà vita alla prima edizione di “Cosenza Città Aperta”. Si tratta di un confronto aperto a tutti i Cittadini che desiderano discutere dei problemi della Città.

L’idea nasce dalla Comunità politica del Movimento cattolico NOI che ha già all’attivo, se pure giovanissimo, la realizzazione del progetto di rigenerazione territoriale COSENZA CRISTIANA, realizzato in collaborazione con l’Arcidiocesi Metropolitana di Cosenza – Bisignano, grazie al quale sono state digitalizzate al fine della valorizzazione e tutela da calamità naturali le chiese della Città Storica di Cosenza. E’ questo il progetto grazie al quale il Ministro Dario Franceschini, apprezzandone utilità e bellezza, ha deciso di inserire la Città Storica di Cosenza, nell’elenco di quelle italiane che saranno finanziate con fondi europei.

COSENZA CITTA’ APERTA
“Discuteremo del presente e del futuro della nostra Civiltà, della nostra Cultura, della Città Storica, del nostro Patrimonio Culturale. Ma discuteremo anche – afferma in una nota il portavoce nazionale Fabio Gallo – di Ambiente, di Lavoro, dei Giovani, degli Artisti, dell’Artigianato e del Commercio, della Sanità, della Metro che la Città non vuole ma è imposta politicamente, della difesa dei Deboli e di Legalità. Una vera mobilitazione di cervelli e gente che ama la Città di Cosenza e l’intero territorio”.

Cosenza Città Aperta
Cosenza Città Aperta

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here