Fabio Gallo: COSENZA CRISTIANA piace al Ministro che finanzia la Città Storica di Cosenza

COSENZA CRISTIANA: il progetto di RIGENERAZIONE TERRITORIALE, che ha entusiasmato il Ministro ai Beni Culturali e Turismo Dario Franceschini.


SIAMO ONORATI DI AVERE SERVITO LA CITTA’ STORICA DI COSENZA, afferma Fabio Gallo – apprendo con grande piacere e soddisfazione che il Ministro ai Beni Culturali Dario Franceschini, ha mantenuto la promessa fatta nel corso della presentazione a lui riservata di COSENZA CRISTIANA nella Sala degli Stemmi della Curia Arcivescovile di Cosenza-Bisignano, rivolta innanzi alla mia persona e al Padre Arcivescovo Metropolita S. E. Rev.ma Mons. Francesco Nolé.

É un momento storico che dimostra come, un Uomo di cultura come Dario Franceschini, ha saputo riconoscere nel Grande Patrimonio Culturale, da NOI presentato attraverso la realizzazione del primo Museo Digitale d’Europa di COSENZA CRISTIANA, dedicato esclusivamente alla Città Storica di Cosenza, quella inestimabile quantità di Bellezza che bisogna a tutti i costi preservare. Con ciò abbiamo dimostrato come, a milioni di parole possono essere sostituiti i fatti, con progetti olistici in grado di sviluppare Arte, Cultura ed Economia. Ringrazio la Fondazione “Paolo di Tarso” ed il Movimento NOI Rete Umana, per tutto il supporto che sono stati capaci di offrire alla nostra Arcidiocesi e alla Città Storica di Cosenza. Grazie a COSENZA CRISTIANA la Città Storica di Cosenza torna a sperare e questa volta ci saranno davvero i Finanziamenti.

Da Sx Fabio Gallo, S.E. Francesco Nolè, Dario Franceschini