Oggi venerdì 21 luglio alle ore 20,30 il referente per i Popolari del Movimento civico NOI di “Mendicino” Eugenio Toteda, insieme ad amici e sostenitori, animerà il primo di una serie di incontri politici che porranno al centro le esigenze primarie dei cittadini. Eugenio Toteda profitterà di un momento di cordialità e leggerezza, per dare forma ad una proposta di governo per Mendicino. Avrà accanto i dirigenti del Movimento NOI che raggiungeranno appositamente a Mendicino. Toteda, in linea con i principi e valori sturziani del Movimento NOI chiarisce subito: non abbiamo avversari e non siamo migliori di nessuno. Siamo semplicemente diversi e cerchiamo un modo nuovo di fare politica civica che significa “servire” e non “servirsi”

MOVIMENTO NOI “MENDICINO”: SI PARLA SI SANITA’, AMBIENTE, INNOCAZIONE E NUOVE ECONOMIE
Si discute di nuovi modelli di sanità locale destinata ad una sempre migliore assistenza ricordando che i cittadini pagano i tributi per avere riconosciuto il diritto alla Salute. Un diritto che molto spesso viene erogato come un favore. Si parlerà di digitalizzazione e valorizzazione del patrimonio culturale di Mendicino. In tal senso Eugenio Toteda ha già idee concrete che ha discusso con i delegati nazionali di settore del Movimento NOI e che attiverà a breve.
Parlare di “digitalizzazione” – comunica Toteda, significa parlare di evoluzione, di nuove economie, significa guardare al futuro e assicurare alle nuove generazioni il diritto alla studio e alla conoscenza. Non a caso alla digitalizzazione sono stati destinati dall’Europa 46.9 miliardi di Euro. NOI abbiamo la fortuna di essere leader di settore – afferma Eugenio Toteda – grazie a professionalità e competenze che sono al nostro interno, che hanno portato decine di milioni di Euro grazie alla loro capacità di settore, e che utilizzeremo per dare risultati concreti.

Eugenio Toteda apre ad un serio ragionamento sulla tutela dell’Ambiente perché possa essere la fortuna delle nuove generazioni ed un concreto motivo per i giovani di radicarsi a Mendicino.
Iniziamo a condividere nuovi progetti per una politica sana agendo in un contesto di sviluppo e legalità. Sin da subito diciamo e mettiamo in chiaro che NOI abbiamo programmi concreti e sostenibili e ci proponiamo non come cambiamento ma come una realtà nuova con l’obiettivo di formare un’alternativa all’attuale classe dirigente.