a cura della Redazione/
Si è dimesso il Sindaco di Mendicino. Fatto grave certamente da ascrivere alla carenza di interesse per il bene comune che non risulta essere prioritario, almeno per una parte del Consiglio. A Mendicino serve un cambio di passo! A dichiararlo il referente per i Popolari del Movimento NOI Eugenio Toteda.
Ormai l’attuale amministrazione è vuota. La minoranza “Gruppo Avanti Mendicino” abbandona l’aula. In data odierna si è tenuto il consiglio comunale ove registrano importanti assenze innanzi alle quali si deve riflettere per chiedersi che senso abbia la politica e quali debbano essere i compiti della classe politica.

Un intero gruppo consiliare “Orizzonti futuri” composto da due assessori e due consiglieri non si è presentato alla seduta; seduta che, tra i diversi punti all’ordine del giorno, prevedeva la riapprovazione del rendiconto di gestione dell’art.227 TUEL, importante punto per la successiva approvazione del bilancio entro il 31 Agosto.
Si è certamente notata anche l’assenza del consigliere di minoranza, rappresentate del gruppo Italexit che ha giá avviato contatti con il gruppo assente per la prossima tornata elettorale.
Il MOVIMENTO NOI, afferma Eugenio Toteda, innanzi a tali comportamenti non rispettosi dei cittadini, è convinto che il sano civismo possa riaccendere gli animi proponendo un diverso modo di fare politica. Vedere le sedie vuote e lo scarso entusiasmo di una politica ormai superata richiede un imminente cambio di passo.