A cura della Redazione/
Forte della sua anima popolare il Movimento NOI ha accolto l’appello di tanti cittadini calabresi che hanno chiesto, delusi dalla gran parte della classe politica regionale, di potersi riunire all’interno di un sodalizio civico finalizzato al riscatto sociale, culturale e politico della Calabria. La pandemia provocata dal Covid19 ha evidenziato tutte le piaghe prodotte da un sistema politico marcio e incapace di fronteggiare una crisi che sta costando vite umane e disastri economici senza precedenti. Mai come oggi, nonostante la Democrazia sia ostaggio del bisogno ed il rischio sia quello di vedere acquistati enormi pacchetti di voti dalle mafie, i cittadini hanno compreso che la svolta ci deve essere e che questo è il momento buono per iniziare a lavorare in un contesto di sviluppo e legalità.
Federazione Civica “Pagina Bianca”
UNA FEDERAZIONE CIVICA CHE RICONOSCE I VALORI COMUNI E PROMUOVE LA MERITOCRAZIA
Per tale motivo, ponendo al centro Diritti e Doveri ed ispirandosi ai valori della Costituzione Italiana, nasce la Federazione Civica “Pagina Bianca”, delimitata da un “perimetro civico” all’interno del quale risiede l’orizzonte comune della buona politica che riconosce i valori comuni, contesta le caste, è vicina ai deboli e promuove la meritocrazia. Al di fuori di questo ideale perimetro civico, restano mala politica e corruzione.
UNA NUOVA PRESENZA NELLA VITA SOCIALE, CULTURALE E POLITICA
Chi aderisce alla Federazione Civica “Pagina Bianca” rappresenta la nuova presenza nella vita sociale, culturale e politica della Calabria che valorizza le diverse competenze e che si pone come obiettivo il riscatto della Calabria e del Mezzogiorno, la sostituzione della classe politica che ne ha distrutto economia, futuro dei giovani, delle imprese che creano lavoro e delle famiglie. 
CHI PUO’ ACCEDERE ALLA FEDERAZIONE CIVICA “PAGINA BIANCA”
Cittadini, liberi professionisti, imprese, movimenti, comitati, associazioni, fondazioni, che avranno eguali diritti e si porranno allo stesso livello, escludendo autoreferenzialità disgreganti e lesivi del bene comune e del prossimo.
ESSERE SE STESSI IN UNA GRANDE COMUNITA’ CIVICA
Accedendo alla Federazione Civica tutti manterranno la propria personalità giuridica, la propria storia, il proprio simbolo, condividendo scopi e obiettivi comuni e la necessità di scrivere programmi per una nuova vita sociale, culturale e politica in un contesto di sviluppo e legalità.
CRESCERE E LAVORARE INSIEME PER RAGGIUNGERE OBIETTIVI E SCOPI
Operando, insieme, con tale metodo e principi democratici, sarà possibile raggiungere l’obiettivo ed il programma che tutti desideriamo: la nostra unione civica con il fine di rinnovare i posti di comando, sostituendo, con donne e uomini capaci, competenti ed incorruttibili, chi ha ceduto la Calabria ed il Mezzogiorno alle mafie.

Per l’iscrizione (gratuita) cliccare qui: http://movimentonoi.it/pagina-bianca/