Movimento NOI - aperto il Dipartimento di Scienze Forensi
Movimento NOI – aperto il Dipartimento di Scienze Forensi

Allarga le sue competenze il Movimento NOI con l’istituzione del Dipartimento delle “Scienze Forensi” affidato ala Dott.ssa Flora Caruso.

LA DICHIARAZIONE DEL PORTAVOCE NAZIONALE FABIO GALLO
“Ringrazio la Dott.ssa Flora Caruso per avere accolto la proposta del Coordinamento Nazionale del Movimento NOI. Lo ha dichiarato il portavoce nazionale Fabio Gallo. La politica – continua il portavoce del Movimento NOI – deve aprirsi alla conoscenza e al sostegno di settori strategici e quello delle Scienze Forensi, certamente lo è. Il corretto uso della prova scientifica in un processo è determinante per l’accertamento della verità processuale dalla quale dipende non solo la verità in quanto tale, ma la vita stessa delle persone.

Flora Caruso - Responsabile del Dipartimento di Scienze Forensi del Movimento NOI
Flora Caruso – Responsabile del Dipartimento di Scienze Forensi del Movimento NOI

Nei processi non ci sono solo colpevoli ma, molto spesso, innocenti che, privi di una grande consapevolezza scientifica a supporto del materiale probatorio, rischiano di vedere rovinata la loro vita e quella delle loro famiglie. Da un trauma di giustizia, difficilmente ci si riprende. Per questo motivo il Movimento NOI intende favorire formazione e alta formazione in questa disciplina anche come sbocco professionale per i giovani. La collaborazione con Università, Centri di Ricerca e Forze dell’Ordine, offre a questo settore la possibilità di crescere in un contesto sempre più specializzato il cui vantaggio di una attività investigativa e processuale rende più sicuro lo strumento della Giustizia. Flora Caruso – siamo certi – svolgerà con saggezza questo compito che richiede anche capacità di coordinamento che a lei, di certo, non mancano”.

A Flora Caruso i migliori auguri del Movimento NOI.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here