rosita-terranova Movimento NOI Rete Umana

Rosita Terranova Delegata alla Disabilità – Movimento NOI Rete Umana

Non possiamo continuare così.
“Ci Candidiamo alla Sindacatura della Città di Cosenza per senso di responsabilità.
Proponiamo un’alleanza incentrata sui Valori della Costituzione Italiana”.

INTERVENTO DI ROSITA TERRANOVA DELEGATA ALLA DISABILITA’


A Cosenza, le varie figure istituzionali che si ostinano a non tener conto dei bisogni primari dei cittadini, stanno determinando una situazione drammatica in cui miseria umana, culturale ed economica la fanno ormai da padrone.
Stiamo tutti pagando lo scotto di quanto accade e, ancor di più, lo stanno pagando tutte quelle persone le cui condizioni fisiche e psichiche le rendono persone svantaggiate e bisognose di attenzioni e cure continue. Mi riferisco a tutte le persone, e dunque anche a tutti i bambini, affette da disabilità: esseri umani che- a Cosenza- la politica tratta come se fossero unicamente costi inutili da sostenere.

Esseri umani che- a Cosenza- la politica tratta come se fossero quella “macchia umana” che deturpa la bellezza di un abito che solo chi è sano ha il diritto di indossare.

Nella nostra città, sempre più numerosi sono i casi in cui diverse figure istituzionali vìolano i Diritti sanciti dalla Costituzione di cui godono le persone affette da disabilità, per il cui riconoscimento devono ricorrere all’intervento della figura di un Legale.
Siamo in balia di una politica priva di etica morale, che non rispetta la legalità e che non sa lavorare, o che non vuole lavorare, per risolvere i tanti problemi che essa stessa crea.

Come delegata alla Disabilità del Movimento NOI, ma anche come cittadina che vuole il riconoscimento dei propri diritti e dei diritti altrui, sento il dovere di contribuire alla costruzione di una nuova società politica e civile, realmente in grado di garantire tutela, protezione, rispetto, valorizzazione e supporto ad ogni diversa normalità.

Per questo, dico NO a chi sporca la Politica con i soprusi, con i ricatti, con la corruzione e con la mafiosità. Dico NO alla nostra politica attuale.

E dico SÌ, invece, a chi – con risolutezza, onestà intellettuale, fermezza e abnegazione- lavora incessantemente affinché vivere non sia più un privilegio, ed un privilegio per pochi.
Dico SÌ al Movimento NOI! GRAZIE.

FABIO GALLO PORTAVOCE NAZIONALE
Annuncio Candidatura Amministrative 2020 di Cosenza

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here