francesca-cardillo-movimentonoi
Francesca Cardillo Delegata ai Quartieri Storici – Movimento NOI Rete Umana

Non possiamo continuare così.
“Ci Candidiamo alla Sindacatura della Città di Cosenza per senso di responsabilità.
Proponiamo un’alleanza incentrata sui Valori della Costituzione Italiana”.

INTERVENTO DI FRANCESCA CARDILLO DELEGATA AI QUARTIERI STORICI


Buongiorno, sono Francesca Cardillo; vivo a Cosenza da circa 20 anni, ma in Calabria da 35. Sono nata e cresciuta a Firenze dove mi sono laureata in Scienze Agrarie nel 1979,e di conseguenza i miei interessi sono fortemente rivolti verso tutto quanto riguarda la sostenibilità ambientale ed economica dei sistemi agricoli e naturali, ma un altro grande tema che mi coinvolge profondamente è quello della Città Storica di Cosenza, nella quale per mia scelta abito da alcuni anni, osservandone criticità e positività, sia dal punto di vista strutturale che da quello umano ed economico, e studiandone il passato recente e quello più remoto, al fine di elaborare un progetto globale che possa riportarlo allo splendore che merita ed all’utilità ed efficienza necessarie per chi vi abita e chi lo frequenta.

Ringrazio il Movimento NOI per aver apprezzato questo mio silenzioso lavoro e per avermi accolta fiduciosamente e calorosamente tra le sue fila.

Mi auguro di saper ripagare a fondo tanta stima e considerazione con un lavoro puntuale ed efficace per la nostra sfortunata ma ancora stupenda Città Storica, che, nella mia immaginazione vedo come una nobildonna decaduta ed attempata, ma ancora ricca di dignità e signorilità, che da troppo tempo ci chiede sommessamente aiuto e che dobbiamo finalmente saper ascoltare con oggettività ed onestà, ma soprattutto con amore. Grazie!

Nel Video, segue l’annuncio della candidatura del Movimento NOI alla sindacatura della Città di Cosenza, a cura del Portavoce Nazionale Fabio Gallo

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here