ahmed-berraou
Ahmed Berraou Membro del Dipartimento Multiculturale , Ecumenico e di Pace per il Dialogo Interreligioso

Non possiamo continuare così.
Ci Candidiamo alla Sindacatura della Città di Cosenza per senso di responsabilità.
Proponiamo un’alleanza incentrata sui Valori della Costituzione Italiana.

INTERVENTO DI AHMED BERRAOU DIPARTIMENTO MULTICULTURALE ECUMENICO E DI PACE PER IL DIALOGO INTERRELIGIOSO

Sono Ahmed Berraou, Mediatore Interculturale linguistico, fondatore del centro culturale islamico di Cosenza. Da mesi, seguivo con interesse il percorso e l’operato del Movimento Nazionale Cattolico, NOI Rete Umana. La sua apertura al dialogo e soprattutto lo spirito e la volontà del fare, ha rappresentato per me, oltre ad un inizio di una nuova carriera politica, il frutto di una storia di dialogo iniziato da qualche anno tra tutte le confessioni esistenti a Cosenza, ci incontriamo ogni fine del mese in occasione di un profondo e intenso scambio di testimonianze, storie personali di conversione e ricerca spirituale, per le condivisioni delle sfide e delle opportunità; dall’educazione alla famiglia, al ruolo della scuola e delle comunità.

Le attività che abbiamo svolto del dialogo interreligioso e interculturale in questi anni, vuole essere un seme di speranza e di costruzione di una vita comune, in un momento in cui sembrano prevalere segnali di disgregazione, di polemiche, di scontro.

Ci troviamo in questo Movimento tra uomini e donne di buona volontà, per poter porre punti comuni di vita e di dialogo costruttivo tra NOI.

Un segnale forte alla città, di “una unità nella diversità”, tutto, per programmare e realizzare un futuro migliore, di pace, di amore, nel quale le nostre comunità, cercano di vivere insieme e di fare un percorso unico, che mira alla costruzione di una società d’integrazione, di ricchezza spirituale, di coesione sociale di rapporti e scambi reciproci nel territorio.

Cosenza, questa bellissima città, merita, per come mi ha accolto, il mio impegno nel fare che sia una città mediterranea di Pace e di Sicurezza. GRAZIE.

Nel Video, segue l’annuncio della candidatura del Movimento NOI alla sindacatura della Città di Cosenza, a cura del Portavoce Nazionale Fabio Gallo

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here