Movimento noi, politica, Francesca Cardillo, Maria Luisa Celani, Luana Gallo, Fedele Serpe
Da Sx: Francesca Cardillo, Maria Luisa Celani, Luana Gallo, Fedele Serpe

Vorrei usare un pensiero di Piero Angela quando dice che “nessuna politica ha migliorato le sorti del proprio Paese, creando ricchezza”.

Potremmo definire questo pensiero la sintesi della visione del Movimento NOI che nasce come Movimento di Opinione, il cui obiettivo non è demandare alla politica il compito di produrre, ma ai cittadini che sono gli unici a poter creare ricchezza in tutti i sensi. Anzi, la politica, tranne rare e colte eccezioni, ha finito per abbrutire la società civile.

IL MOVIMENTO NOI CRESCE E GUARDA AL BENE COMUNE – NUOVE DELEGHE PER COSENZA
In quest’ottica, a Cosenza, il Movimento NOI che ha appena festeggiato il suo primo anno di attività al servizio della Comunità, ha aggiunto alle già esistenti, quattro nuove deleghe a Donne e Uomini di buona volontà che hanno scelto di contribuire alla crescita sociale, culturale e progettuale del territorio.

Sono Luana Gallo con Delega all’Ambiente, Maria Luisa Celani con Delega al Sociale, Francesca Cardillo con Delega ai Quartieri Storici, Fedele Serpe con Delega alla Scuola.

Si aggiungono a quelle ai Rapporti con il Clero a Vincenzo Capocasale e Famiglia al settore Diritto e Giustizia a Nunzia De Rose, alla Disabilità a Rosita Terranova, alla Città Storica ad Umile Trausi.

Anche su Rossano Corigliano il Delegato al territorio, Alfonso Rago, sta attivando una serie di deleghe che offriranno al territorio competenza e passione per il bene comune. Presto, per tutte le sedi, saranno presentati i Dipartimenti del Movimento NOI “Giovani”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here