XXVI Giornata Mondiale del Malato
XXVI Giornata Mondiale del Malato

Sarà Rosita Terranova, per molti “mamma coraggio”, a rappresentare i cattolici del Movimento NOI – Rete Umana nell’incontro che si terrà a Soveria Mannelli, in occasione della XXVI Giornata Mondiale del Malato, venerdì 9 Febbraio 2018 ore 10.00.

rosita terranova-diritti negati-doveri-movimento noi
Rosita Terranova – Delegata del Movimento NOI alla Disabilità

La Conferenza si terrà nei locali sottostanti Piazza Bonini ed è organizzato dalla Caritas Parrocchia San Giovanni Battista – San Michele Arcangelo, dall’Associazione di volontariato “Emmaus”, dall’UNITALSI di Soveria Mannelli e dell’Associazione Sociologi Italiani, Dipartimento Calabria.

Don Giacomo Panizza - Foto Ornella Orlandini
Don Giacomo Panizza – Foto Ornella Orlandini

Interverranno Don Giacomo Panizza, Presidente della Comunità “Progetto Sud” di Lamezia terme, Rosita Terranova, Delegata alla Disabilità del Movimento NOI – Rete Umana, il dott. Claudio Tomansello, Direttore Medico del presidio Aspedaliero di Soveria Mannelli, il Parroco Don Roberto Tomaino, il sociologo Giuseppe Bianco. L’Evento si svolge sotto il patrocinio dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Salute della Conferenza Episcopale Italiana.

“Discutere insieme a Don Giacomo Panizza, profondo conoscitore delle piaghe che affliggono la nostra società – ha affermato Rosita Terranova – e ricercare soluzioni anche insieme a tutti gli illustri ospiti, sarà per il Movimento NOI e per me che ho la responsabilità di trattare un argomento così complesso quale la Disabilità, un grande insegnamento e lo stimolo a fare bene il bene comune”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here